COSA E' L'IRIDOLOGIA?


L'Iridologia è una tecnica che consente di formulare un'ipotesi nell'osservare, attraverso sistemi ottici sofisticati, la conformazione e le caratteristiche dell'iride e della sclera nell'occhio del cliente.


L'analisi iridologica permette di valutare la condizione di equilibrio dei tessuti, organi o apparati che sono riflessi nell'iride.

L'iride, infatti, è collegata ad organi ed apparati con il sistema celebro-spinale e neuro-vegetativo cresce nel corso dell'intera esistenza, registrando sotto forma di segni e di alterazioni cromatiche, le eventuali debolezze a carico di ogni distretto del nostro organismo.


















Ogni evento stressante e patogeno può lasciare il proprio segno nell'iride, così come nel nostro essere fisico e mentale.

L'equilibrio del tessuto irideo è collegato con lo stato di salute psichico-fisico generale e con il livello di inquinamento dell'organismo.


L'analisi iridologica è un ottimo strumento d'indagine personalizzata, non invasiva, e di notevole importanza nella prevenzione e nel trattamento degli squilibri psicofisici.

Questo permette si migliorare il livello di salute e di mantenere l'equilibrio bioenergetico tramite la scelta di rimedi naturali e/o la correzione della propria alimentazione.


Con questa tecnica si può risalire ad una causa precedente ed è pertanto un valido mezzo di riscoperta del nostro organismo che ci può aiutare a trovare i giusti indirizzi per un riequilibrio di fondo sia fisico che emotivo.














E' chiaro tuttavia, ed è sempre utile ribadire, che l'approccio da utilizzare nei metodi olistici, ai fine della guarigione o del benessere, non può prescindere da una valutazione di tipo generale del paziente, tenendo in giusta ed equilibrata considerazione i tre aspetti dell'essere al fine di raggiungere il riequilibrio delle funzioni alterate ed espresse dalla malattie e del disagio.


IRIDOLOGIA
Chi è il naturopatachi_e_il_naturopata.html
I trattamentiI_trattamenti.html
DiplomiDiplomi.html
Lo studioStudio.html
CollaborazioniCollaborazioni.html
ContattiContatti.html
Promozionipromozioni.html
PrezziPrezzi.html
OrariOrari.html